Gabriele Ghio & Marta Olezza

gabri e marta

1) Come e’ nata la vostra collaborazione con i Tenebrae?

Tu e Gabri siete amici da anni e anni, lui ha sempre avuto passione per il disegno e i fumetti, con l’idea di un concept da parte dei Tenebrae credo che la collaborazione sia nata da sè.
Invece per quanto mi riguarda, sono stata coinvolta nel progetto poco dopo aver conosciuto Gabri, sapeva che a me piace scrivere così mi ha chiesto se volevo partecipare e aiutarlo.. in realtà era un po’ nella bratta, i tempi verbali e la grammatica non sono suoi amici.
Invece per quanto mi riguarda, sono stata coinvolta nel progetto poco dopo aver conosciuto Gabri, sapeva che a me piace scrivere così mi ha chiesto se volevo partecipare e aiutarlo.. in realtà era un po’ nella bratta, i tempi verbali e la grammatica non sono mai stati suoi amici :)

2) Come e’ stato realizzato Crepuscolo e quanto ci avete lavorato?

Il concepimento del prequel, la scelta dello stile, le bozze varie e lo studio sui dialoghi ci ha impegnati per poco meno di un anno, all’incirca 10 mesi.
E’ stato il primo lavoro completo di Gabri e la mia prima sceneggiatura quindi non siamo stati agili fin da subito.
Dietro ad un fumetto ci sono talmente tanti aspetti da curare che nemmeno si riesce ad immaginarli, essendo poi stato fatto interamente a mano con tecniche miste
(china, acquerello, acrilico) e collage, dai disegni ai colori, bisognava essere estremamente precisi in quanto i temi da trattare erano molti e per nulla facili.
Qualche errorino è rimasto e li abbiamo segnati nell’ Errata Corrige presente nell’ultima pagina, divertitevi a cercarli e fatevi qualche risata :D

3) Parlatemi dei vostri progetti futuri con i nuovi Tenebrae.

Beh ora come ora dobbiamo griffarvi il sito, renderlo veramente fico, lavorarci notte e giorno per rifarvi il tema da zero.. e naturalmente, giusto perchè ci piacciono le cose facili facili, disegneremo il tutto a mano per poi piazzarlo on line (ficaaata nota di May)
Ma alla fine queste cose ci piacciono e le facciamo divertendoci. (e con un caloroso abbraccio come compenso ..hihihi Sempre nota di May & Zio Paperone)
Non so tra quanto sarà pronto, ma quel che uscirà varrà l’attesa, garantisco io ;)
In più si sente nell’aria l’arrivo di un nuovo concept e quindi di un nuovo possibilissimo fumetto, potrei dire anche qualcosa di più ma rischierei di spoilerare troppo quindi consiglio a tutti di aspettare pazienti…

4) Quali sono i vostri personali progetti futuri?

Eheh, noi ci siamo appena trasferiti a Torino per via di miei motivi di studio, così abbiamo colto l’occasione di cominciare a vivere insieme. Quindi principalmente ora dobbiamo sistemarci per bene e finire di mettere su casa.
Per quanto riguarda Gabri ha trovato lavoro qua da pochissimo e aspetta di cominciare, sempre nel nebuloso e misteriosissimo ambito della programmazione. La sera invece continuerà ad approfondire le sue passioni tra le quali ci sono, com’è logico, sia la grafica che il fumetto.
Io invece frequento una scuola di scrittura e storytelling (fatemi fare un po’ di pubblicità: Scuola Holden, immagina una storia, immaginala adesso), perchè ho deciso di fare della mia passione anche il mio lavoro. Tra due anni saprò dirvi qualcosa di più, per ora mi toccano i banchi, le lezioni e le verifiche, ma se tutto va come speriamo Torino diventerà la nostra città..
Pesto e focaccia però rimarranno sempre nel nostro cuore.

5) Dite quel che volete, Saluti e Baci!!!

Speriamo che questi nuovi Tenebrae ci allestiscano ancora il banchetto con i fumetti nonostante i km di distanza. (certo che si..nota di May)
Sappiate che ho le mie spie quindi vi controllo, vedete bene di non sgarrare altrimenti vi ci mando io nelle Tenebrae.
Il cane asociale non appena ha capito che stavo per finire è uscito dal suo isolamento creativo per dirmi di salutarvi e farvi notare che per il timbro in cera lacca di una delle tavole ha speso 30 euro, quindi fedelissima all’originale riferisco…
Come vedete lo spirito tirchio non ci abbandona nemmeno sotto la Mole.
Avrebbe aggiunto anche qualcos’altro riguardo ad un tale marinaio tifoso di una certa squadra di calcio genovese,(Ubbelin..nota di indovinate chi?) ma a May non farebbe piacere quindi
censuro (Giustissimo Nota di May ;) )
Ciao belli, comprate tanti fumetti mi raccomando!!!!!

Lascia un Commento