Conosciamo i nuovi Tenebrae: Francesco Mancuso

Quarto appuntamento alla scoperta delle persone che fanno parte del mondo Tenebrae !!!!
Musicista poliedrico e di talento, ama il prog metal moderno, e i Queen.
Lo ho incontrato musicalmente, presentato da Nicole Bozzo che ringrazio, quando da poco si era separato dai Frozen Flame progetto nel quale aveva il ruolo di cantante.
Francesco e’ entrato nel gruppo, a fine 2010 in seguito all’uscita dal gruppo di Flavio Bignone, che salutiamo sempre con grande affetto.
Parola a Francesco quindi, e Buona lettura!!
May

1) Come sei entrato a far parte dei Tenebrae?
- Avevo da poco tempo smesso di cantare per i Frozen Flame e mi trovavo senza alcun impegno musicale.
Conoscenti mi dissero che c’era la possibilità di entrare a far parte del gruppo e visto che suono anche le tastiere ci ho provato.
Ricordo la prima prova con la vecchia formazione…erano molto seri forse anche troppo, io ero quasi intimorito all’inizio dai loro sguardi scuri, beh del resto sto parlando dei
Tenebrae…. eheh :P
C’è da dire che musicalmente però tutto era molto amalgamato, collaudato insomma funzionava, ma probabilmente quel clima era dovuto a una situazione di disagio tra i vecchi
membri portata avanti da troppo tempo.

2) Conoscevi gia’ il gruppo o ne avevi gia’ sentito parlare?
- Ho visto suonare la band per la prima volta al sound village davanti ad un buon numero di spettatori che credo fossero incuriositi e sorpresi come me…
Ad un certo punto della serata sul palco cala una strana atmosfera e gli uomini vestiti di nero iniziano a suonare.
Il racconto di una storia affascinante, un sound d’impatto e un idea geniale, quella dell’uomo in maschera che interaggisce con il cantante, davvero un ottimo spettacolo.

3) Cosa ti ha spinto a far da subito parte di una band che andava praticamente rifondata e con un lavoro importante come Memorie Nascoste alle spalle?

- Quando sono entrato nel gruppo c’erano ancora i vecchi componenti quindi in realtà entravo a far parte di un progetto già avviato.
Il fatto che avesserò un album alle spalle mi faceva sentire parte di un progetto importante, ho cercato di suonare i brani cercando di avvicinarmi tanto al vecchio tastierista inizialmente, dopodiche’ con il tempo li ho fatti miei.

4) Come immagini il tuo ruolo all’interno della band e cosa ti aspetti nel futuro prossimo di raggiungere.
- La mia strumentezione attuale è un pò limitata e non riesco a dare la giusta dimensione al pezzo, il mio ruolo è quello di abbellire, riempire, rifinire e presto dovrò armarmi di un
buon synth per mettere a posto il tutto.Mi piacerebbe scrivere anche qualche testo più avanti.

5) Di quel che vuoi a ruota libera saluti compresi.

- Un saluto a tutti i fans dei Tenebrae!!!!!
spero di vedervi presto e tanti alle nostre serate!!!!

Il Tastierista dei Tenebrae

Curriculum Francesco Mancuso

Amo la musica nella sua totalita’.
Oltre che nella tastiera amo anche suonare la chitarra e cantare, e provo a fare musica sempre al meglio delle mie possibilita’.

- Frozen flame Voce e tastiera.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.